Grande Fratello, giovedì a Cagliari i provini dell’edizione numero 13

La casa più famosa (si fa per dire) d’Italia cerca nuovi inquilini anche in Sardegna. Sono in corso in tutto il paese le selezioni per accedere al Grande Fratello edizione 13, format prodotto da Endemol che dopo un anno di pausa tornerà sugli schermi televisivi dal 23 gennaio prossimo sui canali Mediaset.

Gli isolani che aspirano a chiudersi nel grande set casalingo potranno partecipare al casting che si terrà in esclusiva a Cagliari, nello spazio Black Diamond di via del Fangario giovedì 19 dicembre: i fortunati quindici scelti tra le candidature in arrivo da tutta Italia varcheranno la famosa porta rossa dentro Cinecittà e saranno spiati 24 ore al dì da telecamere e microfoni per cento giorni. La produzione assicura che l’avvio del programma, ogni giovedì fino a maggio su Canale 5, non subirà ritardi nonostante un brutto incendio che ha danneggiato la Casa pochi giorni fa.

Il sito web del GF13 ha già dispensato qualche consiglio per gli aspiranti gieffini: vestiti casual, acconciatura in ordine, trucco il più naturale possibile per scongiurare l’effetto-mascherone, evitare l’atteggiamento da divi, rispondere alle domande davanti alle telecamere con calma e tranquillità.

A condurre da gennaio a maggio lo speciale settimanale su Canale 5 sarà Alessia Marcuzzi, che si è detta “emozionata e felice” e promette un programma “più scoppiettante che mai”.

Difficile però immaginare che  il Grande Fratello, dopo la prima edizione-esperimento con un seguito di spettatori travolgente possa bissare il successo degli esordi e “regalare” personaggi come Pietro Taricone e Marina La Rosa. La stessa Maria Antonietta Tilloca, algherese ospite della prima edizione, dopo la speranza di una carriera nel mondo dello spettacolo è tornata all’anonimato del quotidiano.

Ma gli organizzatori del programma non hanno dubbi: “Cosa c’è da aspettarci di tanto sconvolgente da scombinare, per cinque mesi, le nostre esistenze?”.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share