Teatro, sabato a Cagliari lo spettacolo “All’ombra della pensilina” sull’autismo

Musica e parole nell’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro da Camera” de Il crogiuolo, a Cagliari: sabato alle 21 presso l’Arco Studio di via Portoscalas 17 va in scena “All’ombra della pensilina”, spettacolo di Alessandro Muroni con l’attore Fausto Siddi.

locandina“All’ombra della pensilina” è una storia che vuole diventare un libro. Vuole diventare uno spettacolo teatrale. E forse un film. Ora è semplicemente una storia che deve essere raccontata: è un ambizioso progetto che inizia a prendere forma e che nasce in collaborazione con l’associazione cagliaritana Diversamente Onlus, nata nel 2007 per stare accanto alle famiglie che affrontano giornalmente i molteplici problemi dei propri figli affetti da disturbo autistico.

Lo spettacolo racconta la vicenda di un uomo di circa cinquant’anni affetto da questo disturbo che perde entrambi i genitori e si ritrova solo al mondo sotto una pensilina in attesa di un autobus che passa troppo oltre la sua capacità di prenderlo. È la storia di un uomo che si ritrova in un ipermercato ad interagire con gli elettrodomestici che incontra negli stand espositivi. È la storia di una persona, in fondo, una delle tante persone sole non accettate da questa società di “normodotati” che vuole ritrovare se stesso, nella giungla della vita. Per informazioni e prenotazioni 3487154303, ingresso euro 5,00. Posti limitati.

(in foto, Alessandro Muroni)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share