Sabato a Cagliari rime, musica e letture per La Tana della Poesia

Una giornata di incontri, reading e concerti di contaminazione fra musica e poesia: sabato 9 giugno l’associazione culturale Hyperion Art presenta La Tana della Poesia, con appuntamento a partire dalle 18,03 al Teatro Intrepidi Monelli di viale Sant’Avendrace 100 a Cagliari. Un luogo d’incontro fra poeti, lettori e artisti di ogni genere, dove ascoltare, leggere e scrivere poesia.

Su il sipario per questo inedito happening poetico con la conferenza-spettacolo di Giuseppe Boy, direttore artistico del progetto, dal titolo Il suono della poesia, per illustrare in versi i contenuti, gli scopi e gli obiettivi culturali della serata. “La Tana della Poesia – spiega Giuseppe Boy – è un progetto per la conquista di un luogo dove la visione poetica della vita possa trovare un approdo sicuro. Dove si possa cioè osservare la realtà quotidiana da una certa distanza, al riparo dal logorio della vita moderna e dalle sue distrazioni. Dove la poesia è allo stesso tempo orizzonte da scrutare e terra su cui poggiare i piedi”.

A seguire l’Abbuffata di poesie, reading collettivo con la partecipazione degli allievi del laboratorio di poesia Jazz in cui verranno coinvolti anche gli spettatori presenti. La serata prosegue con un momento sospeso tra convivialità e scrittura estemporanea: nel foyer del teatro il pubblico potrà conversare e ristorarsi con cibi e bevande, mentre nei tavoli e sul bancone del bar saranno sparsi penne fogli bianchi a disposizione di chi voglia scrivere i propri versi e lasciarli a disposizione di chiunque voglia leggerli.

Spazio quindi alle due performance da palco: il reading del poeta e scrittore Andrea Melis dal titolo “Urgenze e bisogni”, a due giorni dall’uscita di “Piccole tracce di vita” per Feltrinelli; e il live dei Begli Elementi (in foto) dalle 20,56 per un concerto in bilico fra musica e poesia, con poesie musicate, canzoni recitate e una forte dose di ironia, leggerezza e buonumore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share