Sabato al Lazzaretto di Cagliari il reading ‘Le guerre di Toni’, dal romanzo di Fabrizio lo Bianco

Sabato 6 febbraio, dalle 18 al centro d’arte e cultura Lazzaretto di Cagliari, in via dei Navigatori, è in programma il reading musicale ‘Le Guerre di Toni’, sulle parole del nuovo romanzo di Fabrizio Lo Bianco all’interno della mostra Our Genocides. I testi del romanzo di Lo Bianco, ‘La Guerra di Toni’, saranno letti e interpretati da Stefano Raccis con l’accompagnamento musicale di Cristian Urru.

Fabrizio Lo Bianco, insegnante di lettere alle scuole medie, già autore di fumetti, cartoni animati e libri per ragazzi, con “La guerra di Toni”, libro che appartiene alla narrativa per ragazzi, narra un episodio doloroso e poco noto della nostra storia recente visto attraverso gli occhi innocenti di un bambino. “Our Genocides, il viaggio nella memoria”, ideata da Giulio Barrocu, a cura di Pamela Sau, comprende 10 installazioni dal titolo: “Soul’s Mirror” dove la fotografia di Giulio Barrocu dialoga insieme alla scultura di Pinuccio Sciola e i disegni di dieci illlustratori di fama internazionale: Bormiz, Stefania Costa, Otto Gabos, Federica Manfredi, Giovannella Monaco (Giomo), Emilio Pilliu, Gabriele Peddes, Daniele Serra, Niccolò Storai, Romeo Toffanetti e Gino Vercelli. Verrà, inoltre allestito il “muro della Pace” realizzato da 400 foto di partecipanti volontari che hanno posato con il loro messaggio di pace durante un percorso a tappe, “A Peace Portrait Tour” di partecipazione cittadina. A conclusione dell’esposizione, sarà possibile visitare lo “Spazio Futuro” a cura di Elisa Comparetti e di Save the Children Italia Onlus con la collaborazione di Elena Piseddu.

La mostra, a ingresso libero, è aperta al pubblico dal martedì alla domenica con i seguenti orari, 9-13/16-20, il lunedì è chiuso. È possibile prenotare la visita guidata per le scuole primarie, secondarie e superiori al tel. 070/3838085. Il progetto è curato da Sardonia Associazione Culturale, con il Patrocinio del Comune di Cagliari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share