Parte il tour della vocalist Pancaldi nei jazz club sardi

È stata insignita nel 2015 del premio ‘Best Vocal Jazz Album’ ed è una delle vocalist più amate della scena internazionale. Nei prossimi giorni Chiara Pancaldi sarà la protagonista del nuovo ciclo di concerti del “The Jazz Network”, organizzato da Cedac in collaborazione con Sardegna Concerti. La vocalista, accompagnata dal quartetto composto da Francesca Tandoi al piano, Darryl Hall al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria, si esibirà giovedì 7 aprile alle 20,30 a Il Vecchio Mulino di Sassari; il giorno dopo alle 22,30 al Poco Loco di Alghero e sabato 9 aprile alle 22,30 sul palcoscenico M/2 del Teatro Massimo di Cagliari.

Chiara Pancaldi ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del panorama jazz europeo e americano, tra cui Cyrus Chestnut, John Webber, Joe Farnsworth, Darryl Hall, Kirk Lightsey, Don Menza, Vincent Bourgeyx, Jeremy Pelt. Con il suo quarto e nuovo album Precious ha intrapreso un nuovo percorso sonoro, influenzato dal jazz contemporaneo e da melodie brasiliane, con brani originali, pop e folk riarrangiati.

Il suo esordio discografico, The Song Is You, risale al 2012 con una band made in Italy, il suo secondo disco, I Walk a Little Faster, pubblicato tre anni dopo, la vede in compagnia di un notevole cast statunitense: Cyrus Chestnut, John Webber e Joe Farnsworth, con in più Jeremy Pelt nel ruolo di produttore. È invece del 2017 invece l’album What Is There to Say, una minuziosa rilettura di alcuni fascinosi standard jazz.

I prossimi appuntamenti sul palcoscenico del Teatro Massimo sono con Roosevelt Collier, famoso per le sue performance brillanti e coinvolgenti (16 aprile, ore 21) e con la regina del jazz mondiale Dee Dee Bridegwater, attesissima ospite il 15 aprile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share