Paure del Covid-19, canto di fratellanza: voce italiana è dell’attrice Tiziana Troja

Tiziana Troja di Lucidosottile canta per l’Italia nel brano internazionale We are the people sul dramma mondiale del Coronavirus. Il progetto musicale, firmato dal produttore egiziano Ahmed Kikar per il World youth forum, ha coinvolto dieci artisti provenienti da Egitto, Russia, Stati Uniti, Camerun, Nigeria, Yemen, Mongolia e Nepal (più il nostro Paese).

Il brano è “un canto di fratellanza e amore che racconta paure e speranze di una umanità colpita dalla pandemia – si legge in una nota -. La canzone è stata diffusa su Facebook e sul canale Youtube dalla pagina del World youth
forum, organizzazione internazionale che ha sede in Egitto”. Registrato nelle settimane del lockdown, il brano è stato interpretato, oltre che da Tiziana Troja e Ahmed Kikar, dalle cantanti russe Anya Fomina e Rona Ray, dalla statunitense Kauna, da Wams Klassic del Camerun, dalla nigeriana Diana Bada, Raydan Ryad dello Yemen, Tsegi dalla Mongolia e Ashra Kunwar dal Nepal.

“È stata un’esperienza entusiasmante, nata dai rapporti che abbiamo stretto in questi anni con la scena africana
partecipando a due festival teatrali in Algeria e in Marocco – commenta Troja -. Quest’anno saremmo dovuti andare proprio in Egitto e un artista egiziano, Fouad Ahmed, sarebbe dovuto essere ospite del nostro festival a Cagliari. La pandemia ci ha però fatto cambiare i piani ma ci ha regalato questa bellissima collaborazione”. Le Lucide Tiziana Troja e Michela Sale Musio hanno scritto in italiano parte del testo.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/wyfegypt/videos/3654605727889042/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share