Musica, a Cagliari la nuova stagione del Bflat

Dopo le chiusure a causa della pandemia, riparte, da venerdì 25 febbraio, la nuova stagione del Bflat Jazz  Club, fiore all’occhiello della programmazione di musica internazionale a Cagliari.  

Il programma dello storico club di via del Pozzetto proporrà oltre 30 concerti, da fine febbraio a fine maggio, con più di 120 musicisti provenienti da varie parti del mondo.  Un cartellone di qualità con eventi esclusivi ed artisti al vertice della scena jazz internazionale.  

L’inaugurazione della nona edizione è affidata al trio della celebre cantante brasiliana Ana Flora, icona della bossanova, che presenterà un repertorio della tradizione, con musiche dei più noti compositori carioca, da Antonio Carlos Jobim a Chico Buarque de Hollanda fino a Gilberto Gil.  Il mese di Marzo si apre all’insegna del grande jazz italiano: domenica  6  Francesco Bearzatti,  tra i principali sassofonisti della Penisola,   

L’11 ancora Jazz tricolore con Andrea Rea, pianista tra i più richiesti della scena artistica tricolore e  da anni al fianco di numerosi e apprezzati virtuosi tra cui Stefano Di Battista, Dianne Reeves e John Patitucci.  

Doppia data, il 18 e 19 marzo, per il compositore, interprete, talent scout e produttore Luca Jurman, celebre per la sua pluriennale collaborazione con Amici di Maria De Filippi in qualità di giurato e professore della più celebre accademia d’Italia, accompagnato dal talentuoso bassista Federico Malaman e Daniele Russo alla batteria.  Il 1 Aprile, di scena in doppio set il cantante Mario Venuti presenterà il suo ultimo lavoro discografico 

Il vasto programma del Bflat prosegue con  Scott Henderson Trio il 15 Aprile in doppio set, più volte eletto chitarrista numero uno al mondo da riviste specializzate, il suo talento musicale spazia dal Jazz al blues fino al funk e soul.   A seguire il 23 aprile è atteso Flavio Boltro, tra i trombettisti europei più importanti, eseguirà, accompagnato dalla band isolana Pork Explosion, un tributo imperdibile a Miles Davis  

La musica brasiliana tornerà il 6 maggio con la Regina della Bossa, Paula Morelenbaum, oggi considerata una delle interpreti sudamericane più affermate a livello mondiale, .Grande attesa per uno dei pilastri del jazz mondiale il 7 maggio Bobby Watson. 

Il 12 maggio protagonista sarà il Quartetto di Lauren Henderson, cantante newyorkese molto apprezzata e onnipresente nei più importanti festival europei e americani. Saltato a causa dell’emergenza sanitaria, sbarcheranno finalmente a Cagliari il 20 Maggio in doppio set i Neri Per Caso, il celebrato gruppo a cappella più famoso d’Italia, vincitori del Festival di Sanremo nel 1994. 

[Foto di Marco Mantione]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share