Monumenti aperti, grande successo a Selargius: oltre 4mila visitatori

Più che positivo il bilancio della manifestazione culturale Monumenti Aperti che ieri ha toccato un centinaio di comuni sardi. Tra questi Selargius, in provincia di Cagliari, che con i suoi quattromila visitatori ha superato ogni pronostico. “Siamo decisamente soddisfatti – ha commentato il sindaco Gigi Concu – abbiamo avuto un’ottima risposta da parte della cittadinanza, che anche quest’anno ha approfittato di questa bella occasione per scoprire l’immenso patrimonio del nostro territorio”.

Tra i monumenti più visitati c’è l’ex Caserma Cavalleggeri con 843 visitatori. Seguono la Casa del Canonico Putzu (650), e la chiesa di Santa Rosa (624). Cinquecentoundici visite alla chiesetta di San Giuliano, 406 al miniparco di Su Coddu e 339 a San Lussorio. Chiudono la lista l’ex Casa Putzu, piazza Si ‘e Boi, Sa Cruxi ‘e Marmuri, piazza Melvin Jones, Maria Vergine Assunta e i Capperetti.

“Il merito del successo di questa edizione va sicuramente a tutta la comunità selargina, che ha creduto ancora una volta nell’importanza di creare un’unica grande squadra per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del nostro territorio”, sottolinea con orgoglio Roberta Relli, assessora alle Attività produttive che ha curato la programmazione dell’evento. “Ringrazio le istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, e tutti gli operatori e volontari, civili e religiosi, che sono stati al nostro fianco in questi due giorni dimostrando grande disponibilità ed entusiasmo”.

(In foto, i bambini volontari per Monumenti aperti)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share