Marras in scena a Milano Moda, l’eccentricità contro il luogo comune

In occasione di Milano Moda Donna dedicata alla primavera estate prossima, lo stilista sardo ha portato in passarella una identità tutta sua. Una collezione giocata attorno all’ornamento, tra stratificazioni, incrostazioni, sovrapposizioni di tessuti, pizzi, ricami, cuciture.

I colori sono ossidati, come il bronzo e l’ottone, il piombo, l’oro, l’avorio, il sabbia, il grigio-verde, e il testa moro interrotti da esplosioni di bianco, turchese, porpora e giada brillante.

I tessuti molteplici e affiancati per contrasto o per similitudine. E vanno a costruire volumi maschili come nei pantaloni ampli o nelle giacche doppiopetto. Gli abiti sono lunghi e sensuali e il rigore della camicia è arricchitto da iperdecorazioni.

Il letimotive, che Antonio Marras, veicola anche sui social è che “occorre l’eccesso, l’eccentricità contro il luogo comune, la banalità e l’uniformità”. Ecco allora drappeggi e sovrapposizioni, jabot, balze, rouches, trasparenze, veli e stratificazioni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share