Jersey Boys, a Sassari va in scena la prima italiana del musical

“Jersey Boys”, musical pluripremiato, campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra, sbarca a Sassari per la sua prima assoluta in Italia. Lo spettacolo, che andrà in scena al Nuovo Teatro Verdi dal 18 al 20 marzo, ha debuttato nel 2005 e conta due tour in Nord America e svariate produzioni a Las Vegas, Chicago, Toronto, Melbourne, Singapore, in Sud Africa e in Olanda. Dal musical è tratto l’omonimo film di Clint Eastwood, uscito in Italia la scorsa estate.

Jersey Boys racconta la storia dei “Four Seasons“, la storica band pop rock nata a Newark negli anni Sessanta, che ha reso celebri brani come “Sherry, big girls don’t cry, can’t take my eyes off you”, “Let’s hang on!” e “Rag doll”, vendendo più di 100 milioni di dischi. Nel 2006 il Musical ha vinto quattro Tony Awards e due Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best musical show album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best new musical. La macchina organizzativa di Jersey Boys è già in moto da giorni. Per portare in Sardegna le scene, i costumi, le luci e i suoni sono stati necessari due tir, ma al seguito del cast è sbarcata nell’Isola anche un’imponente squadra tecnica, composta da due truccatrici, due sarte, sei tecnici audio, sei tecnici luci e otto macchinisti. Un evento davvero straordinario per Sassari e tutta la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share