Il cinema diventa polo culturale: una giornata con gli artisti più amati dell’Isola

Massimiliano Medda e i Lapola, Pino e gli Anticorpi, Jacopo Cullin e Claudia Aru. Sono alcuni degli artisti isolani che parteciperanno a “Mod’art – la sala cinematografica al centro dell’arte”, l’originale rassegna in programma al Citiplex moderno di Sassari il 13 gennaio, durante la quale il pubblico avrà un ruolo attivo.

Dalle 17 alle 21 gli artisti si alterneranno in spettacoli a rotazione nelle quattro sale della struttura di Viale Umberto I, tra danza, teatro, cabaret, musica, videoarte e poesia. Il pubblico avrà un ruolo attivo in un turbine di emozioni e risate tra performance di artisti d’eccezione come la Compagnia Danza Estemporada, Massimiliano Medda e i Lapola, Pino e gli Anticorpi, Jacopo Cullin, Daniela Simula, Cristian Pagliaro, Sirbones Crew, Claudia Aru, Bateras Beat, Pirati e Panadas Funk, Alessandro Spanu.

Lo scopo è quello di fare del cinema di Sassari un polo culturale della città, un rinnovato luogo d’incontro tra arti e persone per vivere le sale e mettere in rapporto gli abitanti, gli esercenti commerciali e le istituzioni. “Il 13 gennaio sarà la giornata zero per un progetto che intende porre la nostra struttura al centro culturale della città – ha detto la responsabile del Citiplex, Alessandro Murtas –. Un evento che replicheremo più volte nel corso dell’anno, con l’idea di implementare gli spazi nel 2023 e rendere fruibile anche l’area sottostante, dando accesso al meraviglioso giardino sul Fosso della noce che sarà utilizzato per emozionare ulteriormente con attività di spettacolo all’aperto“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share