Notte Europea dei musei, a Sassari ‘Concerto degenerativo’ del Carlo Doneddu Trio

Torna la Notte Europea dei Musei in Italia. Per l’occasione, la Pinacoteca Nazionale di Sassari, in collaborazione con Laborintus Circolo Musicale e l’Associazione Culturale Il Colombre, sabato 18 maggio, con un’apertura straordinaria dalle 20.30 alle 22, nel cortile interno del Museo, organizza una performance musicale che vedrà protagonista il Carlo Doneddu Trio, dal titolo “Concerto degenerativo”.

Il Carlo Doneddu trio unisce la musica strumentale, la forma canzone e la performance in un contesto improvvisativo spazia dalla musica al teatro e alla poesia.

L’obiettivo del concerto degenerativo” è quello di trasformarsi continuamente, per dare vita a uno spettacolo che possa rimanere indefinito e indefinibile fino alla sua conclusione. I passaggi fra atmosfere classiche e jazz, popolari e cantautoriali, infine le incursioni teatrali, avranno una doppia funzione, musicale e narrativa, volta a mutare progressivamente l’esperienza dell’ascoltatore. É questa la “degenerazione” cui allude il titolo.

La performance si terrà nel cortile interno, uno spazio suggestivo del complesso monumentale, ampio ma allo stesso tempo raccolto tra le alte mura dell’edificio antico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share