Guasila, Mariangela Ruggiu vince il Premio di poesia Giulio Angioni

Ha preso il via venerdì 26 ottobre la tre giorni del Festival dell’Altrove, appuntamento organizzato dal Comune di Guasila e dall’associazione Figli d’arte Medas con la direzione artistica di Gianluca Medas in omaggio a Giulio Angioni, lo scrittore e antropologo nato a Guasila nel 1939 e scomparso nel gennaio di un anno fa. Tre giorni di presentazioni di libri, film e poesie, incontri con registi, studiosi, scrittori, attori e giornalisti, reading, spettacoli teatrali e musica accompagnati da visite guidate nei luoghi più cari all’antropologo guasilese e da percorsi enogastronomici.

Domenica si è chiuso l’atteso appuntamento del Premio Giulio Angioni, che dopo una prima edizione dedicata alla narrativa quest’anno era riservato ai poeti. Tra i dieci selezionati nelle categorie di poesia in sardo e italiano la giuria, composta dal giornalista Giacomo Mameli, lo scrittore Andrea Melis e il consigliere regionale Paolo Zedda, ha scelto i componimenti più belli: il terzo premio è andato ad Antonio Sannia con la poesia ‘Umbras de lughe’, il secondo ad Andrea Maleddu con ‘Vida’, prima classificata Mariangela Ruggiu con la poesia ‘Ricominceremo dal grano’. Il Premio Tesi di Laurea dedicato agli studenti di Guasila e alla sua prima edizione è andato a Michela Melis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share