Festival dei Tacchi 2016, arriva Servillo ad agosto: leggerà Il Giorno del Giudizio

Toni Servillo ritorna in Sardegna ad agosto, al Festival dei Tacchi per un omaggio a Salvatore Satta. Un interprete d’eccezione per una lettura di uno tra i capolavori della letteratura europea del Novecento, “Il giorno del giudizio“. L’artista partenopeo, fra i più talentuosi e stimati attori del teatro e del cinema italiano, proporrà in quattro diverse serate, dal 4 al 10 agosto, la lettura del romanzo del giurista e scrittore nuorese scomparso nel 1975, opera di cui è appassionato e forte conoscitore.

LEGGI ANCHE: Il viaggio di Servillo nel mondo di Satta, “Il Giorno del Giudizio” in onda su Rai3

Vincitore di importanti premi e riconoscimenti, tra cui quattro David di Donatello, quattro nastri d’argento, protagonista nel film La Grande Bellezza, premio oscar come miglior film straniero, Servillo sarà in Ogliastra nei palcoscenici naturali di Jerzu, Ulassai e Osini, ospite di punta dell’edizione 2016 del Festival diretto dal Cada Die Teatro. Tradotto in 17 lingue, Il giorno del Giudizio, che Servillo ha proposto in lettura anche su Raitre, è stato definito da George Steiner “uno dei capolavori della solitudine nella letteratura moderna, se non addirittura di tutti i tempi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share