‘Con che coraggio’: a Cagliari “Tuttestorie”, festival per ragazzi

Oggi, 13 settembre in tutto il mondo sarà #RoaldDhalDay. Quest’anno si celebrerà infatti un evento speciale perché si festeggia il centesimo compleanno del grande autore Roald Dahl.

Love from Boy – in volo tra i libri di Roald Dahl è il titolo della mostra interattiva che il Festival Tuttestorie della Letteratura per ragazzi con Consorzio Camù dedicano alla figura e all’opera di questo gigante della letteratura (Cardif, 13 settembre 1916 – Oxford, 23 novembre 1990), autore, fra gli altri, di libri come La Fabbrica di Cioccolato e inventore di personaggi coraggiosi come Matilde, James e la piccola Sofia, protagonista de Il GGG da cui è stato tratto l’ultimo film di Steven Spielberg.

L’inaugurazione della mostra è prevista per oggi alle ore 18.30 con una grande festa che vedrà, all’EXMA di via San Lucifero, la straordinaria partecipazione del Teatro dallarmadio che presenta Viaggio nel Mondo di Roal Dahl, drammaturgia liberamente scritta da Fabio Marceddu (ispirata alla Fabbrica del cioccolato Matilde  e GGG), con Fabio Marceddu (Willy WOnka), Cristiana Cocco (signorina Spezzindue), Stefano Farris (Gigante Grande Gentile). Elementi scenografici e costumi Paoletta Dessì, collaborazione alla messinscena Cricri Bocchetta. Parte così il festival internazionale Tuttestorie (fino al 20 ottobre) quest’anno per l’undicesima edizione dedicato al coraggio: attesi ottanta ospiti, previsti 300 eventi nel quartier generale dell’Exma, al centro di Cagliari. Qui il programma.

Love from boy è una produzione Tuttestorie, in collaborazione con il Consorzio Camù, il concept narrativo e la progettazione sono di Emanuele Ortu, il coordinamento organizzativo di Marco Peri, gli allestimenti di Revolvèr , la grafica e il Dahlfabeto di Christian Tassi, i progetti didattici della Cooperativa L’Aleph.

La mostra potrà essere visitata all’EXMA sino al 28 ottobre. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share