Ceramica in festa a Cagliari, fine settimana tra mostre e laboratori

Oggi e domani ceramica in festa a Cagliari. Maioliche, porcellane, gres, terrecotte, terres vernissées saranno protagoniste oggi e domani, domenica 27, ai Giardini pubblici. Ben 25 artigiani-ceramisti, dalle 10 alle 20, si sono dati appuntamento per la quinta edizione della Festa della ceramica. Un week-end di mostre, dibattiti, laboratori, dimostrazioni, performance, esposizione e vendita di manufatti d’autore.

“L’iniziativa, oltre ad identificare la ceramica sarda come risorsa di interesse turistico, promuove una produzione artigianale d’eccellenza, dimostrando ancora una volta il labile confine tra arte e artigianato artistico”, spiegano Salvatore Farci e Maria Cristina Di Martino, ceramisti. L’iniziativa si arricchisce di due mostre: ‘Pinocchio Picchio’, personale di Gianni Nieddu e ’17’, dove 17 cm è la misura del diametro dei piatti di ceramica dipinti dagli artisti: Rosanna Rossi, Bruno Meloni, Pastorello, Pia Valentinis, Angelo Monne, Josephine Sassu, Narcisa Monni, Giulia Casula.

Oggi alle 18 è in programma la performance ‘Ceramiche Sonore’, terrecotte realizzate da Giovanni Deidda, con i percussionisti Daniele Medda e Stefano Zito della scuola di Musica Peter’s Day Assemini.

(La mostra mercato internazionale è organizzata dall’associazione Il Terzo uomo, sotto il patrocinio del Comune di Cagliari)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share