L’Isola conferma le ‘sue’ stelle Michelin: nella guida i due chef Deidda e Bassi

La Sardegna conferma le due stelle nella Guida Michelin: una al sud, una al nord. Stefano Deidda del Corsaro di Cagliari, a un passo dal porto, la riconquista per il quinto anno consecutivo. Per Italo Bassi, chef di Confusion sulla promenade di Porto Cervo , è invece il terzo anno di fila. Nessuna new entry, dunque, per l’Isola nella 66esima edizione della guida “rossa”.

“Quest’anno l’emozione è particolare – confessa all’Ansa Deidda (foto)- un anno complesso dove abbiano cercato di dare il massimo per far star bene i clienti, coccolarli nonostante le difficoltà. È stata una fatica doppia: mantenere lo standard e affrontare questo periodo difficile”. La stella? “Ogni anno è una nuova conquista, la stella va difesa – dice convinto – e la Guida Michelin ha voluto ancora una volta premiarci”.

Un anno difficile, ma come sempre all’insegna dell’innovazione per il ristorante stellato cagliaritano. “Abbiamo inserito qualche piatto nuovo – racconta Deidda – e sperimentato il ‘percorso alla cieca’, scelto solo in base al numero di portate per creare un menù a sorpresa ma su misura, tagliato secondo i gusti e le esigenze di ogni singolo cliente. Tutto nel segno di una cucina ‘tecno emozionale’, con la tecnica al servizio della materia prima per creare una vera e propria esperienza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share