Ad Alghero uno dei migliori oli d’Italia: nuovo premio per l’Accademia Olearia

L’Accademia Olearia di Alghero è stata eletta miglior oleificio in Sardegna da Evoo World Raking, autorevole concorso riconosciuto a livello internazionale dedicato agli oli extravergine d’oliva più premiati al mondo. L’azienda algherese è risultata la prima nell’Isola e tra le migliori dodici a livello nazionale. Riconoscimento importante anche per l’olio Gran riserva Giuseppe Fois, che si è piazzato all’undicesimo posto tra i migliori oli italiani.

Per l’azienda della famiglia Fois si tratta di un traguardo importante. “Ricevere questi riconoscimenti è per noi motivo di grande orgoglio”, sottolinea la famiglia Fois. “Lavoriamo ogni giorno duramente per cercare di raggiungere la migliore qualità e valorizzare Alghero e la Sardegna nel mondo, e certi traguardi ci fanno capire come questa sia la direzione giusta”.

Il traguardo raggiunto con Evoo Wr arriva dopo una serie di riconoscimenti ottenuti di recente dall’azienda: l’olio Riserva del Produttore Dop di Sardegna ha ricevuto la medaglia d’oro nel concorso NY100C World Olive Oil Competition e la Corona Maestro d’Olio 2019; sempre il Riserva del Produttore, insieme al Gran Riserva Fruttato Fois e al Bio Dop Sardegna, hanno ricevuto una distinzione speciale dall’Orciolo d’oro, il più antico e prestigioso concorso dedicato agli oli extravergine d’oliva. Inoltre, dal 2019 Accademia Olearia è Presidio Slow Food, grazie all’olio extravergina biologico Dop Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share