Vino: utilizzo etichette “i” Iso 2760 fino al 30 giugno 2024

C’è una ulteriore proroga per quanto riguarda l’etichettatura dei vini e dei prodotti vitivinicoli aromatizzati: con il Decreto emanato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (n. 115268  del 8/03/2024) è stata estesa fino al 30 giugno 2024 la possibilità di utilizzare etichette riportanti il simbolo ISO 2760 “i” accanto al QR Code che rimanda alle informazioni relative alla lista degli ingredienti e alla dichiarazione nutrizionale completa.

Il decreto introduce una nota sulle etichette non utilizzate entro il 30 giugno 2024: quelle rimanenti potranno continuare ad essere utilizzate solo se corrette mediante l’apposizione di un adesivo riportante il termine “ingredienti” accanto al simbolo “i” o ogni altra indicazione ritenuta utile. Potranno essere commercializzati esclusivamente sul territorio nazionale fino all’esaurimento delle scorte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share