Vertenza Sardegna 1, domenica la “Festa della stampa solidale”

La stampa sarda fa sentire la solidarietà ai lavoratori di Sardegna 1. Domenica 16 marzo a partire dalle 22.30 ai Sette Vizi, presso la Mem in via Mameli, a Cagliari, è in programma la “Festa della stampa solidale“: musica, spettacolo, poesia e soprattutto solidarietà. La serata è dedicata ai dipendenti dell’emittente tv minacciati di licenziamento e in sciopero da oltre due mesi per chiedere sei mensilità arretrate e certezze per il futuro. Ma sarà anche l’occasione per riflettere sull’esercito di precari che bussa alla porta degli editori per avere stipendi adeguati e un contratto a tempo indeterminato.

“Al dramma umano e lavorativo si aggiunge il danno per la pluralità dell’informazione nell’Isola. La chiusura di Sardegna 1, voce importante nel panorama mediatico sardo, segnerebbe infatti un grave impoverimento – sottolinea Roberta Celot, responsabile di Ansa Sardegna e ideatrice della festa -. Con questa serata si vuole dare un segnale di amicizia e affetto ai colleghi con l’augurio che la vertenza possa avere un esito positivo”. Per l’occasione due poeti, Giuseppe Mereu e Valentina Neri, hanno composto un loro proprio inedito che dedicheranno nel corso della serata ai giornalisti di Sardegna 1. La festa riserva poi una performance delle Lucido Sottile: le irriverenti e divertenti Michela Sale Musio e Tizianza Troja proporranno un mini show sul dramma dei lavoratori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share