Vede le fiamme e sveglia gli inquilini: così un autista ha evitato una tragedia

L’incendio di mercoledì notte in un palazzo di viale Ciusa, a Cagliari,  sarebbe potuto sfociare in una tragedia.  Sandro Aroni, conducente degli autobus Ctm, stava prendendo servizio nel vicino deposito dei pullman alla 4:30 del mattino quando ha visto le fiamme. Dopo aver avvisato il 113 e i Vigili del Fuoco, ha notato che le tapparelle del palazzo erano tutte abbassate e non c’erano segni di movimento. Allarmato, ha iniziato a suonare tutti i campanelli finché i condomini, svegliati, sono scesi in salvo.

Poi a domare l’incendio ci hanno pensato i Vigili del Fuoco mentre Sandro Aroni prendeva regolare servizio con il primo autobus della linea 30 alle 5:01. Il presidente e il direttore generale dell’azienda oggi hanno voluto complimentarsi con lui e ringraziarlo personalmente per il gesto. Sandro Aroni era visibilmente emozionato e ha detto che qualsiasi cittadino, al posto suo, si sarebbe comportato allo stesso modo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share