Vaccini, superate le due milioni di dosi. L’Isola è in linea con la media nazionale

Ammonta a 2.175.032 il totale dei vaccini anti-Covid somministrati in Sardegna dall’inizio della campagna, a fronte di 2.415.315 di dosi consegnate, ovvero il 90,1 per cento, dato in linea con la media nazionale, che è appunto del 90,1 per cento, e che colloca l’Isola all’undicesimo posto tra le regioni italiane. Sono i dati contenuti nel report del Governo.

Il 68,7 per cento dei residenti in Sardegna ha già completo il ciclo vaccinale (1.021.006 di persone). Tra le fasce d’età, primeggiano gli anziani dai 70 ai 79 anni con l’86,7 per cento che ha completato il ciclo, mentre nella fascia dai 30 ai 39 anni il dato cala al 54 per cento. Per quanto riguarda i giovanissimi, gli under 19 che hanno già completato l’intero ciclo ammontano al 31,6 per cento, ma la Sardegna resta sempre in testa fra le regioni italiane per chi ha fatto la prima dose del vaccino, con il 68,6 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share