Vaccini, ora si punta agli adolescenti: partono le ‘open night’ per gli over 12

La campagna di vaccinazione lanciata per la fascia d’età 12-19 anni non ha sfondato. I giovanissimi non si vaccino, molte famiglie sono in vacanza e nelle seconde case e rimandano gli appuntamenti talenti. Ma l’Ats sta già pensando alla riapertura delle scuole e ad aumentare i numeri degli immunizzati nelle classi.

In preparazione c’è una nuova campagna di sensibilizzazione, ci sarà la corsa agli influencer, Instagram e Tik Tok sono le piattaforme per far approdare il messaggio: vaccinatevi.

E nelle varie Asl c’è chi già mette in atto iniziative per richiamare alla vaccinazione i giovanissimi. Il commissario straordinario dell’Asl di Lanusei, Ugo Stochino, ha lanciato per venerdì 20 agosto la ‘Open Night’ vaccinale. Appuntamento a partire dalle 20, all’aeroporto di Tortolì. “La serata sarà la prima occasione che consentirà a tutti gli over 12 della popolazione ogliastrina di vaccinarsi o confrontarsi con il personale sanitario”, si legge nella nota del commissario.

La fascia 12-19 anni avrà la priorità ma sarà consentita la vaccinazione anche ad altre fasce di età che lo chiederanno. “Durante l’evento – spiega infatti Stochino – il vaccino anti Covid diventa libero e i ragazzi tra i 12 e i 19 anni potranno recarsi nel punto vaccinale allestito nell’aeroporto, per sottoporsi alla profilassi senza prenotazione, come indicato dal Commissario Straordinario Figliuolo”. L’Open Night di venerdì andrà avanti fino a quando ci sarà afflusso di persone e comunque fino a esaurimento delle scorte vaccinali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share