Vaccini, l’Isola sospende le prime dosi: le restanti servono per la seconda fase

La Regione Sardegna ha sospeso la somministrazione delle prime dosi di vaccino Pfizer a operatori socio-sanitari, dipendenti e pazienti di Rsa, volontari. L’obiettivo, considerato che il prossimo carico di Pfizer arriverà dimezzato (7020 fiale su 14.040) è garantire la seconda inoculazione tra il ventunesimo e il quarantaduesimo giorno a chi già si è sottoposto alla prima.

Insomma, evitare di vanificare quanto già fatto. L’assessore della Sanità Mario Nieddu ha spiegato che “questa seconda fase è stata avviata oggi al Brotzu di Cagliari, teatro il 27 dicembre delle prime somministrazioni”. A chi ha ricevuto il richiamo è stata consegnata una tessera che attesta la certificazione avvenuta.

Intanto oggi dovrebbero essere recapitate le settemila fiale Pfizer, mentre continua l’attesa per le mille dosi del vaccino Moderna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share