Vaccini, decine di controlli del Nas nelle scuole di Cagliari e Oristano

Sono oltre una decina gli istituti comprensivi del Cagliaritano e dell’Oristanese finiti sotto i riflettori dei carabinieri del Nas, al lavoro per verificare le eventuali irregolarità nelle autocertificazioni per le vaccinazioni obbligatorie presentate dai genitori dei bambini per la frequenza negli asili nido e nelle scuole materne.

Controllate le autocertificazioni già controfirmate dalle Assl e quelle che ancora devono essere vidimate. In quest’ultime si sarebbero riscontate alcune anomalie, che ora i carabinieri valuteranno con attenzione confrontando le domande presentate alle Assl. Al termine degli accertamenti, nel caso in cui si trattasse di autocertificazioni false, scatteranno eventuali denunce.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share