Vaccinazioni anti-Covid, l’Isola a rilento: peggio soltanto il Molise e la Calabria

Con il 7,5 per cento delle dosi di vaccino anti-Covid somministrate al personale sanitario negli ospedali, 965 su 12.855 consegnate alla data di ieri dalla Pfizer, la Sardegna è terzultima, prima di Molise e Calabria, tra le regioni italiane nella corsa all’immunizzazione di gregge. Il dato emerge dal monitoraggio giornaliero del Governo, aggiornato alle 2.30 di questa mattina. In Italia la media delle vcaccinazioni è del 37,3 per cento, ossia 178.939 somministrazioni su un totale di dosi disponibili pari a 479.700. Nel frattempo oggi è arrivata una nuova tranche delle oltre 33mila fiale destinate alla Sardegna per la vaccinazione del personale in prima linea: 8.190, di cui 7.020 al Binaghi di Cagliari (che fa parte dell’Ats) e 1.170 all’Aou di Sassari.

L’ultimo carico della spedizione è atteso per l’11 gennaio: si tratta di 16.380 dosi. Di queste 8.190 andranno all’Aou di Sassari, 9.360 all’Azienda Brotzu, 2.340 al Policlinico di Monserrato (Aou) e 19.890 al Binaghi per essere poi smistate anche agli atri punti di somministrazione dell’Ats.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share