Vaccinato solo lo 0,3% degli over 80: report di Draghi, Sardegna maglia nera

La somministrazione dei vaccini in Sardegna stenta a decollare: oggi l’Isola, secondo il report del Governo, è l’ultima regione in Italia per inoculazioni delle dosi sulla base di quelle consegnate dalla struttura commissariale. Sinora è stato fatto il 58 per cento dei vaccini, ossia 95.985 dosi sulle 165.380 arrivate.

Ma non è l’unica nota dolente: la Fondazione Gimbe rileva che in Sardegna gli over 80 che hanno effettuato il ciclo completo di vaccinazione sono solo appena lo 0,3 per cento, ciò che vale sempre la maglia nera in Italia. La media nazionale è vicina al 3 per cento. Sul totole della popolazione, quella che ha completato il ciclo vaccinale
è pari al 1,87 per cento: peggio solo l’Abruzzo e l’Umbria, rispettivamente con l’1,84 e l’1,72.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share