Università, prima laurea italo-francese: percorso speciale con l’Ateneo di Parigi

Saranno Rachele Meloni, Sara Erriu e Alexiane Pitel le prime studentesse a conseguire la laurea in Lettere, percorso moderno, con il titolo double degree, grazie all’accordo tra il Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali, la Facoltà di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Cagliari e l’università francese di Paris Nanterre, partner anche nell’alleanza EDUC.

Si tratta del percorso attraverso il quale gli studenti – tramite specifici accordi tra gli atenei – conseguono una doppia laurea (appunto il double degree), due titoli emessi dalle università coinvolte.

Rachele Meloni e Sara Erriu discuteranno a Cagliari la loro tesi i prossimi 21 e 22 luglio, dopo aver frequentato il terzo anno di studi nell’ateneo transalpino, seguendo le attività formative del corso di laurea in “Etudes italiennes Langues, Littératures et Civilisations Étrangères et Régionales -LLCER”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share