Università Cagliari, open days alla facoltà di Ingegneria e Architettura

“OpenDays 4 OpenMinds“, è il titolo della giornata di orientamento della facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, che si terrà venerdì 21 aprile, dalle 9 alle 22, ed è rivolta agli studenti delle scuole superiori e delle lauree triennali della Facoltà, chiamati a conoscere i corsi di laurea triennale e magistrale. Studenti, genitori e insegnanti potranno partecipare agli eventi organizzati per tutta la giornata e prendere contatto con docenti e futuri colleghi di corso.

Trentadue laboratori-esposizioni da visitare, quattordici aziende da incontrare, sette corsi di laurea di base e nove corsi di laurea magistrale da conoscere, due spettacoli, sei band, sessanta studenti per aiutare gli iscritti alle superiori ad orientarsi, cinque associazioni studentesche, due sedi, una facoltà. Sono i numeri dell’iniziativa si svolgerà nelle due sedi della facoltà, in piazza d’Armi e in via Corte d’Appello. Consiste in una visita alla Facoltà guidata da altri studenti: previsto l’accesso ai laboratori di ricerca, alla biblioteca e alla sala studio, e un incontro con i ricercatori che illustreranno le sfide delle discipline ingegneristiche e architettoniche.

Sarà inoltre possibile confrontarsi con gli studenti più grandi che hanno svolto esperienze formative d’Ateneo come il programma Erasmus o il Contamination Lab, e con laureati, le cui opportunità di carriera saranno presentate da aziende e studi associati. Durante la giornata saranno disponibili punti ristoro e banchetti informativi sulla vita universitaria organizzati dalle diverse associazioni di studenti, per mostrare le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza formativa universitaria. Alle 17:30 nell’Aula magna di piazza d’Armi il saluto del rettore Maria Del Zompo e, alle 18, un concerto organizzato dagli studenti, che concluderà la giornata, vedrà alternarsi sul palco band formate sia da studenti sia da docenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share