Una volpe impiccata davanti al nuraghe: il ritrovamento nelle campagne di Suelli

Una volpe impiccata a un cartello stradale è stata ritrovata stamattina vicino a Suelli. L’animale è stato barbaramente esposto davanti al nuraghe Piscu, a pochi passi dalla Statale 128 che porta verso Mandas. Le foto sono di una lettrice che si era fermata per scattare immagini al nuraghe e si è trovata davanti la bestia impiccata. “Sono rimasta sconvolta – racconta a SardiniaPost – mi sono spaventata perché non mi sarei mai immaginata di vedere uno strazio simile”. Non è purtroppo il primo episodio che si verifica nelle campagne sarde, dove ci sono stati diversi ritrovamenti.

LEGGI ANCHE: Volpe impiccata a Solanas. Gli ambientalisti: “Crudeltà e squallore”

Nel mondo agropastorale le volpi hanno molti nemici per i danni che fanno ai vigneti e gli agguati alle bestie, c’è quindi una punizione esemplare che contempla l’uccisione e l’esposizione del cadavere. La macabra ‘tradizione’ vuole che si punti sulla notoria furbizia di questi animali: gli altri esemplari si dovrebbero accorgere dei rischi che corrono da quelle parti e girare alla larga. E forse è meglio per loro perché, come si vede in queste immagini, gli essere umani non dimostrano di essere le bestie più furbe in circolazione.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share