Volpe impiccata a Solanas. Gli ambientalisti: “Crudeltà e squallore”

Volpe impiccata a Solanas, costa sud-est della Sardegna, lungo il litorale per Villasimius. L’esemplare di vulpes vulpes (nella foto) è stato appeso nella recinzione di un’azienda agricola in località Santa Barbara, dove questa mattina è stata ritrovato.

A diffondere l’immagine è il Gruppo di intervento giuridico (Grig) che parla “di volto truce della Sardegna, squallido”, rilevando il fatto che la volpe è stato impiccata “a due passi dalla strada che porta migliaia di turisti verso una delle mete balneari più famose”. L’associazione ambientalista, insieme alla Lega per l’abolizione della caccia, ha sporto denuncia al Corpo forestale della Sardegna e ai carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico). “L’uccisione della volpe – spiegano dal Grig – è avvenuta fuori dal periodo di caccia e con metodologie crudeli, ciò che presuppone una sanzione penale in base agli articoli 554 bis e 554 ter”, dedicati appunto alla tutela degli animali. Ma secondo il Grig è stata violata anche la legge 157/1992 (Norme per la protezione della fauna selvatica). Al momento gli autori dell’impiccagione sono ignoti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share