Una corsa nel nome della beneficenza. Tanti Babbi natale insieme per Amelia

I Babbi Natale invadono la strada, camminano, seminano allegria ma soprattutto raccolgono fondi da donare in beneficienza. Domenica prossima, la manifestazione ‘Babbi natale in corsa’ spegnerà la sua sesta candelina e il ricavato della giornata andrà a favore dell’associazione Amelia Sorrentino Aps. L’evento è organizzato dal Centro sportivo italiano Cagliari, in collaborazione con Lukarum. Si comincia alle nove del mattino e la camminata veloce (non competitiva) si snoderà per le vie di Cagliari in un percorso di sei chilometri. Il punto di ritrovo, di partenza e di arrivo è il parco del colle San Michele, mentre la sosta per le donazioni è prevista in quello di Monte Claro. Tutti possono partecipare gratuitamente e senza limiti di età: l’unico obbligo è indossare l’abito di Babbo Natale, dal più tradizionale a quello più originale.

Tutti i fondi raccolti, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, saranno devoluti all’associazione, fondata nel dicembre 2018 dai genitori della piccola Amelia Sorrentino. Quanto raccolto sarà destinato all’acquisto di attrezzature per il pronto soccorso pediatrico e il reparto pediatrico dell’Azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari. Ci sono diversi modi in cui sarà possibile fare le donazioni: tramite bonifico bancario sul conto del CSI Cagliari con causale ‘BNC 2019 per Amelia APS’ sull’IBAN IT90 F 02008 04818 000102739128; presso il punto vendita Deriu Sport al Centro Commerciale ‘I Mulini’ in via Piero Della Francesca 3, Su Planu a Cagliari; e il 22 dicembre al punto di raccolta al Parco Monte Claro e lungo alcune tappe del percorso.

La manifestazione è nata nel 2014 proprio con l’idea di raccogliere fondi per beneficenza. Nelle prime due edizioni sono stati raccolti circa duemila euro donati alla mensa della Caritas di Cagliari per i pasti natalizi. Oltre 1.200 euro nella terza edizione, per la campagna di solidarietà nazionale #unGolPerRipartire promossa dal Centro sportivo italiano e destinati alla ripresa dello sport nelle zone colpite dal sisma nel 2016; 1.300 euro per la quarta edizione, per l’acquisto di un defibrillatore per le associazioni sportive affiliate al Csi Cagliari; 1.600 euro nel 2018, per per la creazione di un Punto Rosa per l’allattamento nell’Ufficio esenzione ticket della Cittadella della Salute di Cagliari.

Il Centro Sportivo Italiano è l’ente di promozione sportiva più antico d’Italia con oltre un milione e duecentomila tesserati. Nel 2019 ha festeggiato i suoi 75 anni di attività sul territorio nazionale attraverso la collaborazione di 139 Sedi Territoriali e 19 Sedi Regionali. La sua mission è promuovere lo sport come momento di educazione, crescita, impegno sociale e di aggregazione.

Per informazioni
– segreteria CSI Cagliari 351 555 9372
– mail babbinataleincorsa@gmail.com
– evento Babbi Natale in Corsa 2019 su link https://www.facebook.com/events/532405874272443/
– sito di Amelia Sorrentino APS su link http://www.ameliasorrentino.com/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share