Un nuovo giardino nel quartiere Bonaria a Cagliari: verde e spazio per il fitness

Un nuovo giardino è stato inaugurato questa mattina in via Asti, nel quartiere Bonaria a Cagliari, dotato di zona fitness, panchine, area giochi per bambini e spazio per i cani. Si tratta di oltre mille metri quadrati rimessi a nuovo: un’area verde con prato, alberi e arbusti laddove prima c’era uno sterrato semiabbandonato.

“L’amministrazione – dice il sindaco Paolo Truzzu – prosegue quindi la politica di incremento e riqualificazione delle aree verdi di quartiere per consegnare alla cittadinanza una Cagliari sempre più verde e a misura di cittadino. I lavori in via Asti si collocano sulla scia dei precedenti interventi in altre aree della città: via Is Guadazzonis, via Vesalio, via Eroi d’Italia, via Giotto, per citarne alcuni”.

“L’area di via Asti di circa 1.150 metri quadrati, precedentemente priva di alberi e arbustivi – ha aggiunto il vicesindaco e assessore al Verde pubblico, Giorgio Angius – ha visto la messa a dimora di esemplari di Palma e Jacaranda lungo il perimetro, abbinati ad arbusti della macchia mediterranea. È stato inoltre posato un prato attorno all’area giochi. Il nuovo verde è servito da un impianto di irrigazione dotato di sensoristica che misura il grado di umidità del terreno, rende programmabili gli adacquamenti in remoto e rileva eventuali perdite. Le pavimentazioni sono in materiale drenate. L’impianto di illuminazione è dotato di lampade Led a basso consumo”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share