Un esposto in Procura contro la Rwm: “No all’ampliamento della fabbrica”

Gli ambientalisti si rivolgono alla Procura della Repubblica per contrastare l’ampliamento della fabbrica di bombe a Domusnovas. Il documento è firmato da Sardegna Pulita, associazione ambientalista tra le più attive nella lotta contro la Rwm, l’industria italiana che fa capo alla Rheinmetall tedesca.

L’esposto sull’ampliamento dell’industria è firmato da uno dei rappresentanti, Angelo Cremone. La prima richiesta, depositata stamattina, è quella di fare chiarezza su alcuni lavori e attività rilevati dall’alto attraverso immagini satellitari, come spiegano gli ambientalisti. Sardegna pulita chiede ancora un approfondimento sul progetto di ampliamento della fabbrica.

L’azione dell’associazione per contrastare l’impianto di ordigni bellici si sviluppa soprattutto attraverso presidi e proteste. L’ultima è stata davanti al palazzo della Giunta regionale, ma la lotta si è spostata in diverse occasioni anche a Roma, davanti all’ambasciata dell’Arabia Saudita e di fronte a Montecitorio. Obiettivo: non la chiusura, ma la riconversione per salvare i posti di lavoro. Ora la battaglia arriva anche nelle aule del Tribunale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share