Un dentista nei guai per frode fiscale: vende e affitta a se stesso il suo studio

Aveva già pagato il costo dello studio in cui lavorava, ma voleva continuare a scaricare le tasse, allora ha pensato bene di inventarsi un giro di vendite e affitti ‘fittizi’ frodando il fisco. Lo hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle del Nucleo di polizia economica e finanziaria di Cagliari. Al centro del controllo è finito un dentista che opera nel Capoluogo: scoperta una frode fiscale per 439mila euro.

In particolare gli specialisti della Guardia di finanza hanno scoperto che il dentista, dopo aver ammortizzato il costo dello studio, lo ha venduto a una finanziaria, che a sua volta li ha concessi in leasing ad una società immobiliare, riconducibile allo stesso professionista. Lo studio dentistico è stato poi affittato allo stesso professionista. In pratica il dentista ha incassato il denaro della vendita dell’immobile e poi ha scaricato mensilmente le tasse degli affitti.

“L’attività ispettiva eseguita – spiegano dalle Fiamme gialle – ha permesso di appurare che gli atti ed i contratti posti in essere dal professionista, seppur formalmente leciti, hanno avuto come unico obiettivo il conseguimento di un vantaggio fiscale cioè l’indebita deduzione di spese sostenute per la locazione di immobili. Al termine del controllo è emerso che nel periodo 2014-2017 il dentista ha ridotto il proprio reddito di 439mila euro, senza pagare le tasse che ne derivavano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share