Un controllo antidroga finisce in aggressione: poliziotti accerchiati dagli spacciatori

Sono intervenuti per un controllo antidroga. Ma alcuni poliziotti in servizio ieri in piazza del Carmine a Cagliari sono stati aggrediti dagli spacciatori. Scatta la solidarietà dei sindacati che annunciano un sit-in nel capoluogo “in difesa del lavoro e della sicurezza”.

“Non possiamo permettere – dice il segretario regionale del Siulp, Giuseppe Caracciolo – che i poliziotti, sempre in servizio con spirito di sacrificio, mettano a rischio tutti i giorni la propria incolumità per difendere le città e poi rimangano incastrati in aggressioni da parte di malviventi. Servono uomini e mezzi in numero maggiore per far fronte a certi scenari ma servono altresì pene certe sui reati commessi verso chi esercita il proprio mestiere di controllo e vigilanza”, quindi di supporto per l’intera collettività”.

Una nota agli agenti arriva anche da un altro sindacato, il Siap, attraverso il segretario provinciale di Cagliari, Mauro Aresu. “Solidarietà ai colleghi feriti in piazza del Carmine nell’adempimento del loro dovere. La realtà del capoluogo non è diversa da quella di importanti metropoli della Penisola: la cosiddetta criminalità diffusa e in primis il piccolo spaccio da strada imperversano perché le forze dell’ordine non hanno numeri sufficienti a fronteggiare il fenomeno. Certo, poi non aiutano le norme penali e procedurali stravolte e corroborate da buonismo di facciata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share