Un chilo e mezzo di esplosivo da cava trovato in un terreno a Gonnesa

Ha trovato una busta piena di esplosivo da cava nel suo terreno e ha subito chiamato il 112.
Sono dovuti intervenire gli artificieri del Comando provinciale per recuperare e distruggere l’esplosivo trovato questa mattina in un terreno in località Fontanamare, a Gonnesa.

A far scattare l’allarme è stato un 45enne che ha in uso il terreno. Ha notato una busta e aprendola ha visto l’esplosivo, poco più di un chilo e mezzo, e i detonatori.

Il materiale non era assemblato. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri e gli artificieri: parte dell’esplosivo è stato campionato per le successive indagini, la restate parte è stata fatta brillare. Probabilmente qualcun aveva nascosto la busta per poi recuperarla in un altro momento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share