Turista interra rifiuti in spiaggia, anziano la rimprovera. Il video impazza sul web

Sta facendo il giro del web e dei social e ha già ottenuto quasi 30mila condivisioni e oltre un milione di visualizzazioni il video realizzato dalla fotografa Milena Porcu sulla spiaggia di Porto Pineto a Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi, due giorni fa in cui viene ripresa l’accesa discussione tra un bagnante sardo e una turista a quanto pare del nord Italia responsabile di aver sciacquato alcune scatolette di tonno che aveva appena mangiato, per poi sotterrarle nella sabbia. L’uomo, sulla sessantina, cappello di paglia in testa e canottiera bianca, si trovava a pochi metri di distanza dalla turista e ha assistito a tutta la scena. Prima la giovane donna che raggiunge il mare per lavare le scatolette, poi il momento in cui scava la buca per interrarle, tutto sotto gli occhi dei figli.

Un gesto che ha mandato su tutte le furie l’anziano che non è riuscito a resistere, scagliandosi contro di lei e rimproverandola.
“Ma cosa insegna ai suoi figli”, si sente nitidamente nel filmato, “lei è una maleducata”. La donna ha tentato di giustificarsi dicendo di essere una turista, “cosa devo fare, dovo portarmi l’immondizia a casa?”, ha detto, mandando ancora di più su tutte le furie l’anziano. “Non abbiamo bisogno di turisti come voi, perché non va in montagna”, poi ha aggiunto, “nascondere la spazzatura sotto la sabbia, tanto poi arriviamo noi sardi che puliamo. Volete la spiaggia pulita e poi la sporcate. Non abbiamo bisogno di turisti come voi, abbiamo bisogno di turisti che siano rispettosi dell’ambiente. Ma cosa stai insegnando ai tuoi figli”.

La turista ha continuato a rispondere (e mangiare), “ma cosa volete”, ripeteva infastidita. La discussione sarebbe durata oltre un’ora – il video dura circa 5 minuti – e si è conclusa con un lungo applauso. Milena Porcu ha pubblicato sul suo profilo Facebook il video dell’accaduto.

“Oggi in spiaggia c’è stata una turista che ha vuotato l’olio del tonno nel nostro splendido mare ed ha sotterrato le scatolette nella sabbia – scrive sulla sua pagina Facebook – Un signore è stato attento e l’ha voluta umiliare. Non ho potuto filmare il tutto perché è durato più di un’ora, ma al termine tutti i presenti in spiaggia si sono alzati con un grande applauso”.
Ecco il video

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share