Truffa a Cagliari: “Noi addetti del Servizio elettrico”. Ma vendono contratti Enel energia

In giro per Cagliari, nel quartiere di Villanova, ci sono due ragazzi che stanno citofonando in tutte le case proponendosi come “addetti del Servizio elettrico“. In realtà vendono contratti di “Enel energia”.

Intorno alle 11.45 sono passati in via San Giovanni. A chi non vive al piano terra chiedono di scendere per “consegnare un nuovo avviso“. Hanno in mano due fogli. Uno è la bolletta del Servizio elettrico: la fanno vedere e domandano se si sta “ancora ricevendo questa”. Poi esibiscono il secondo foglio, che è una pagina con il logo di Enel energia. Quindi chiedono le firme per vedersi recapitare quello che loro chiamano avviso. In realtà è un nuovo contratto.

Sul caso è stata fatta una segnalazione alla Polizia di Cagliari, soprattutto a tutela delle persone anziane che magari possono essere tratte in inganno. Uno dei ragazzi indossa una maglietta azzurra, l’altro una t-shirt nera.

[Nella foto uno scorsio di Villanova]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share