Troppi incidenti in un incrocio sulla Sassari-Ittiri, i sindaci chiedono interventi urgenti

Troppi incidenti in quell’incrocio. Così i sindaci del territorio hanno organizzato un sit-in per chiedere di mettere urgentemente in sicurezza la strada. La protesta è stata organizzata in uno dei punti più pericolosi della provinciale 15 che collega Sassari con Ittiri: l’incrocio a raso con la provinciale 3, che porta a Tissi. Qui i primi cittadini di Tissi, Gian Maria Budroni, di Ossi, Pasqualino Lubinu, di Usini, Antonio Brundu, di Uri, Matteo Dettori, di Ittiri, Antonio Sau e di Putifigari, Giacomo Contini, si sono incontrati con l’amministratore della Provincia, Pietro Fois.

“Un sopralluogo congiunto è un momento significativo per condividere le problematiche, le criticità e i pericoli che ogni giorno corrono i nostri concittadini pendolari, studenti, lavoratori e tutti gli automobilisti. Si tratta di lavori fondamentali per la messa in sicurezza dell’incrocio che devono assolutamente essere svolti”, sottolinea il sindaco di Tissi. “Sulla provinciale 15 – spiega il primo cittadino – si verificano perennemente incidenti, specialmente al bivio per Tissi. Coinvolgeremo anche la Regione affinché si intervenga in maniera tempestiva e risolutiva. Vogliamo che anche la Regione abbia contezza della pericolosità del tratto, in modo da potersi attivare per stanziare le risorse necessarie alla risoluzione delle criticità, mettendo in sicurezza la strada”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share