Trasferito a Sassari Johnny lo zingaro, l’ergastolano che era fuggito per amore

È stato trasferito nel carcere di Sassari, Giuseppe Mastini, detto Johnny lo Zingaro, l’ergastolano di 58 anni evaso lo scorso 30 giugno, quando in regime di semilibertà era uscito dal carcere di Fossano (Cuneo) senza fare ritorno. Una fuga per amore, la sua, per stare con Giovanna Truzzi, anche lei stinti e di un anno più grande. Si erano conosciuti nel 1973. Ma mercoledì scorso (il 26 luglio) Mastini è stato di nuovo intercettato dalla polizia in un appartamento della provincia di Siena e arrestato.

Secondo quanto appreso da fonti investigativo, il detenuto, con alle spalle una lunga scia di sangue sin dalla fine degli anni Settanta, è adesso sottoposto a regime di sorveglianza particolare. Mastini, che in passato ha trascorso in Sardegna dei periodi da detenuto, è recluso a Sassari nell’ala della struttura riservata alla massima sicurezza e  realizzata per le persone sottoposte al regime del 41 bis (il cosiddetto carcere duro).

[Foto da www.lanazione.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share