Traffico di droga, dall’Olanda su auto di lusso a Cagliari: tre arresti

A Cagliari la Guardia di Finanza (foto d’archivio) ha recuperato e sequestrato 4,5 kg di cocaina, individuato un laboratorio clandestino utilizzato per la lavorazione della sostanza stupefacente, trovato oltre 14mila e 500 euro, ritenuti parte del provento dell’attività illecita che ha portato all’arresto di tre uomini per traffico di droga.

Per due di loro, i presunti destinatari della droga, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per il corriere, incensurato, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.     Secondo quanto riportato dai militari, l’operazione è nata per caso seguendo un’autovettura utilitaria che compiva ripetute manovre apparentemente senza meta. Temendo si potesse trattare di un ladruncolo, l’auto è stata seguita fino a che è stata vista avvicinarsi ad un furgone bianco, privo di insegne, che sostava in un’area nascosta. L’autista del mezzo pesante ha quindi passato il pacco all’altro che lo ha riposto nel bagagliaio, allontanandosi velocemente. Pedinato, quest’ultimo si è diretto nei pressi dell’ospedale Binaghi dove, poco dopo, è stato raggiunto da un altro uomo a bordo di un’autovettura di lusso di grossa cilindrata. Una volta in auto ha ricevuto il pacco ed è stato immediatamente bloccato dai finanzieri che hanno recuperato il plico, una spedizione postale proveniente dall’Olanda, dove all’interno c’era appunto la droga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share