Toro in fuga semina il panico a Olbia, abbattuto dopo i tentativi di catturarlo

Si è conclusa con una fucilata e l’abbattimento dell’animale la fuga del toro imbizzarrito che ha seminato il panico per le strade alla periferia di Olbia. Polizia locale, agenti del commissariato e della stradale, vigili del fuoco, Forestale e Guardie zoofile, hanno unito le forze per cercare di catturare l’animale scappato da un allevamento della zona e che preso dalla furia ha attaccato auto e persone. Dopo averlo isolato in un campo sono state costrette a ucciderlo. Prima, con il supporto di un veterinario, hanno provato a sedarlo sparandogli con proiettili di anestetico, ma senza effetto.

Quindi la decisione di abbatterlo perché ritenuto troppo pericoloso. Il toro era scappato da un allevamento alla periferia della città; faceva parte di una mandria di bovini che secondo i primi accertamenti è di proprietà di un allevatore deceduto nei giorni scorsi e quindi rimasta momentaneamente senza custodia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share