Tirrenia-Cin, due ragazze di Oristano assunte per l’estate col progetto ForMare

Due studentesse di Oristano hanno ottenuto un contratto di due mesi sulle navi della Tirrenia-Cin attraverso il progetto ForMare, dedicato alla formazione del personale navigante e nato da una collaborazione tra la compagnia e il ministero dell’Istruzione. Per le due ragazze che frequentano l’indirizzo turistico all’istituto Isis Mossa Brunelleschi, è la prima esperienza di lavoro: sulla nave svolgeranno mansioni di assistenti di ufficio a stretto contatto con il commissario di bordo.

L’edizione 2013-2014 di ForMare ha registrato numeri superiori alle precedenti iniziative: 630 gli studenti saliti a bordo delle navi Tirrenia-Cin in rappresentanza di venti istituti di tutta la Sardegna tra nautici, alberghieri e professionali a indirizzo turistico. I ragazzi hanno preso parte a sessanta stage formativi finanziati interamente dalla compagnia di navigazione, dalla durata di cinque giorni ciascuno. “Esprimo – ha detto l’amministratore delegato Ettore Morace – grande soddisfazione per l’entusiasmo degli studenti e degli equipaggi. Tirrenia rappresenta una risorsa importante per la Sardegna e per i suoi giovani e ha la responsabilità di creare sbocchi occupazionali e quindi il dovere di investire sulla formazione dei ragazzi per prepararli al mondo del lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share