Tirrenia, aperto tavolo a Roma per rinnovo convenzione Sardegna

Si è aperto oggi a Roma il tavolo per la ridefinizione dei parametri economici della convenzione statale con la Tirrenia, per i collegamenti da e per la Sardegna. Ne dà notizia la Regione Sardegna, presente all’incontro che si è svolto nella sede del Ministero delle Infrastrutture con l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana.

“Si tratta di un passaggio molto importante, previsto allo scadere del primo periodo regolatorio della convenzione – ha spiegato l’assessore -. Abbiamo avviato il confronto con il Governo e la compagnia di navigazione per individuare nuovi e possibili scenari e quindi valutare opportune modifiche agli accordi che regolamentano la continuità territoriale marittima da e per la Sardegna: attendiamo ora di vedere i conti economici della società”.

Un secondo incontro è stato dedicato, invece, alla valutazione della tempistica per giungere rapidamente all’imposizione di oneri di servizio sulla tratta Santa Teresa di Gallura-Bonifacio – che collega la Sardegna alla Corsica – in accordo con il ministero dei Trasporti, autorità competente insieme all’omologa istituzione francese e alla Corsica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share