Terzo sbarco nelle coste del Sulcis: bambino ricoverato in ospedale

C’è stato ancora un altro sbarco di migranti oggi nel Sulcis: il terzo in due giorni. Questa mattina un barchino con a bordo 12 stranieri, tutti uomini presumibilmente algerini, è approdato sulla spiaggia di Piscinì, nel comune di Teulada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Carbonia. I migranti sono apparsi in buono stato di salute e dopo le operazioni di identificazione e le visite mediche saranno trasferiti nell’hotel “I Quattro Mori” di Cagliari.

Ma nella giornata di sabato sono stati due gli sbarchi: uno nella mattina e uno in serata.

Ieri in mattinata infatti era arrivato a Sant’Antioco un barchino con a bordo 14 persone e, in serata a Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi, un’altra imbarcazione era approdata sulle coste con cinque migranti, tra cui due minori di sei e due anni.

Il bambino con la madre e la sorellina sono stati trasferiti nell’ospedale di Iglesias. Il piccolo, infatti, ha accusato una leggera ipotermia.

(Foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share