Terminati i lavori, riaperte le aree giochi e cani di via Cuoco a Pirri

Sono state aperte al pubblico l’area giochi e le aree cani di via Cuoco a Cagliari. Lo spazio di circa 2.400 metri quadri, nella Municipalità di Pirri, è di nuovo disponibile dopo i lavori di riqualificazione sull’area verde.

L’intervento è ricompreso nel piano di riqualificazione di nove aree verdi in differenti quartieri della città, con lo scopo di recuperare spazi da destinare all’uso della collettività (aree giochi per bambini, aree fitness, aree cani).

“L’area verde di via Cuoco che oggi riapriamo al pubblico – il commento del sindaco Paolo Truzzu – torna ad essere utilizzabile dai cittadini, sia nell’area giochi, sia nell’area parcheggi, sia nell’area cani. Oltre alla realizzazione di nuovi spazi verdi laddove prima non esistevano, l’Amministrazione prosegue nel ripristino di quegli spazi che, per il trascorrere del tempo o atti di vandalismo, non erano più fruibili dai cittadini”.

“L’intervento in via Cuoco – ha spiegato il vice sindaco e assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – ha visto la realizzazione di una nuova area giochi per bambini, con pavimentazione anti-trauma e la realizzazione di 15 nuovi parcheggi con pavimentazione in autobloccanti. Per quanto riguarda l’area cani, questa è stata raddoppiata, recuperando un parcheggio abusivo, e divisa in due aree. Tutta l’area è stata finalmente dotata di impianto di irrigazione, prima assente, di tre fontanelle e di due pannelli fotovoltaici che alimenteranno due nuovi punti luce”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share