Tenta di truccare l’esame per la patente ma viene scoperto: 26ennne denunciato

Usava auricolari per farsi suggerire le risposte ai quesiti per ottenere la patente di guida. Un 26enne residente a Castiglione delle Stivi, ma di origine pakistana è stato denunciato dagli agenti della squadra mobile “per aver tentato di superare la prova a quiz per il conseguimento della patente di guida categoria B, con l’utilizzo fraudolento di dispositivi tecnici che consentivano di comunicare all’esterno con dei suggeritori”.

Il giovane, giovedì, si è presentato alla Motorizzazione di Cagliari per sostenere l’esame ma era collegato con cellulare e auricolari all’esterno. I poliziotti con la collaborazione dei funzionari della Motorizzazione Civile hanno tenuto costantemente sotto osservazione l’aula dove si stavano svolgendo gli esami.

“L’atteggiamento insolito e sospetto tenuto dal candidato – sottolineano dalla polizia – induceva gli agenti, al termine della prova, ad effettuare una perquisizione, all’esito del quale rinvenivano degli auricolari e un telefono cellulare ad esso collegati, utilizzati per mettersi in contatto con delle persone che suggerivano le risposte”. Il giovane è stato denunciato e sono in corso le indagini per rintracciare i complici. L’apparecchiatura usata per truccare l’esame è stata sequestrata.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share