Tempi lentissimi per il rilascio dei passaporti, a Cagliari ci sarà l’open day ogni martedì

Cagliari è una delle città più lente nel rilascio dei passaporti, con tempi anche di mesi per un appuntamento. Così, dopo il primo open day del 5 febbraio in Questura senza prenotazione, ora l’iniziativa si stabilizza con l’obiettivo di smaltire le domande il più possibile.

È stato definito un calendario di nuove aperture straordinarie dal 28 febbraio e per tutto il mese di marzo. L’obiettivo è smaltire la grande mole di richieste con file interminabili agli sportelli di Via Tuveri 5. Un problema, però, comune ad altre province italiane. Gli open day saranno nel pomeriggio di martedì dalle 15 alle 19. Per poter acquisire un appuntamento sarà sempre necessario accedere al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ attraverso Spid o Cie, per poi attivare la funzione open day presente nell’agenda. Per gli appuntamenti si potrà accedere dalle 12 del venerdì antecedente (per il martedì 28, dalle 12 del 24 febbraio) Inoltre, dal lunedì 6 marzo sarà raddoppiata la ricezione quotidiana degli appuntamenti con l’immissione in agenda di ulteriori disponibilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share