Tartaruga Caretta caretta soccorsa a Gonnesa e delfino spiaggiato ad Arborea, intervengono gli esperti del Cres

Doppio intervento degli esperti del Cres, il Centro di recupero tartarughe marini del Sinis per una tartaruga Caretta caretta soccorsa e poi morta a Gonnesa e per la carcassa di un delfino rinvenuta ad Arborea.

Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio a Gonnesa dove la Capitaneria di Porto ha soccorso sulla spiaggia la tartaruga. L’esemplare in difficoltà è stato consegnato al personale della laguna di Nora e poi affidato agli esperti del Cres.

La Caretta caretta è stata portata alla clinica veterinaria per essere visitata e curata. Purtroppo è morta durante la notte. E’ stata disposta un’analisi dettagliata della carcassa dell’animale all’istituto zooprofilattico per accertare le cause che ne hanno provocato la morte e per verificare la presenza di plastiche o corpi estranei nello stomaco.

Nel tardo pomeriggio di ieri il personale del Centro recupero è dovuto intervenire anche ad Arborea per il ritrovamento della carcassa di un delfino. L’esemplare di Tursiope si era spiaggiato all’altezza della strada 18 ed era in avanzato stato di decomposizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share